Il Presidente di Confindustria Brescia Franco Beretta in visita a Secoval

Luca Belli
Secoval
Published in
2 min readMar 17, 2022

--

Lunedì 14 marzo 2022 abbiamo avuto l’onore di ospitare il presidente di Confindustria Brescia Franco Gussalli Beretta, il direttore generale Filippo Schittone e il vicepresidente della Piccola Industria, Giancarlo Turati per parlare dei progetti di Secoval, passati e futuri.

È stato particolarmente interessante ed illuminante poter visitare personalmente Secoval Srl, azienda innovativa nata dalla visione lungimirante della Comunità Montana di Valle Sabbia con lo scopo di offrire servizi di digitalizzazione ai Comuni membri ed ora presente anche in altri Comuni del bresciano.

Flavio Gnecchi e Marco Baccaglioni hanno saputo guidare SECOVAL, già associata a Confindustria Brescia, in un’importante attività di digitalizzazione dei processi che ora vede i Comuni associati esserne all’avanguardia. La concretezza ed il pragmatismo tutto madeinbrescia può avere grande successo anche nel Pubblico.

Per i cittadini e per le imprese, la digitalizzazione della PA è fondamentale, anche perché questo passaggio si traduce in sburocratizzazione. SECOVAL giocherà ora un ruolo cruciale, essendo parte proattiva nell’attirare i fondi del PNRR per il “Sistema Valle Sabbia e dintorni”, con l’obiettivo di portare queste laboriose comunità verso le frontiere del Cloud e della Cyber-Security.

--

--